Translate

mercoledì 25 febbraio 2015

CHOCOLATE COATED OREO

Ciao a tutti,

oggi ho realizzato con gli OREO questi deliziosi biscotti.

Sono ottimi in qualsiasi momento della giornata e faranno felici tanti bambini.

Provate a realizzarli con i vostri bambini, vedrete che si divertiranno tantissimo a farli.

Io li ho ricoperti con il cioccolato sia bianco che fondente, anche se i miei preferiti in assoluto sono quelli con il cioccolato bianco.



Passiamo agli ingredienti.....

Per realizzare 12 biscotti (6 al cioccolato bianco e 6 al cioccolato fondente) occorre :

-12 biscotti OREO

-200 gr di cioccolato bianco;

-200 gr di cioccolato fondente;

-codette di zucchero colorate q.b.

-codette di cioccolato fondente q.b.

-uno stampo per muffin,  ma se non disponete di quest'ultimo vanno benissimo anche dei pirottini con la base poco più grande del biscotto. Ovviamente se utilizzerete dei pirottini i lati dei biscotti non risulteranno lisci come i miei, ma saranno comunque buonissimi.



avendo un unico stampo da 6 muffin ho realizzato prima quelli al cioccolato bianco e poi quelli fondenti.



Per prima cosa sciogliamo a bagnomaria o in microonde(controllate ogni 15'' il cioccolato) il cioccolato bianco.

Mettiamo sulle basi dello stampo le codette di zucchero colorate e di cioccolato fondente e copriamo con il cioccolato fuso.

immergiamo nel mezzo il biscotto oreo e ricopriamo di nuovo con il cioccolato fuso.

Sbattiamo delicatamente dall'alto verso il basso lo stampo per far fuoriuscire tutta l'aria e riponiamo in frigo per almeno un'ora.

Togliamo i biscotti dallo stampo e se non avete usato le codette di zucchero possiamo decorarli con il cioccolato opposto, in questo caso quello fondente.

Realizziamo la stessa identica cosa con il cioccolato fondente.



E adesso non ci resta che mangiarli.... :D :D :D

Vi lascio di seguito il video dove vi mostro come li realizzo io...

alla prossima ricettina!!!













Nessun commento:

Posta un commento